Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 04 aprile 2016 ore 13:22

Non si placa l’ondata di furti nei bar in città

E’ ormai un vero e proprio allarme furti ad Arezzo, questa volta è toccato al Tropical Bar in via Romana, svuotato la macchinetta cambiamonete



AREZZO — A chi toccherà la prossima notte? È questa l’inquietante domanda che si stanno facendo i proprietari dei bar del centro di Arezzo dopo l’ennesimo colpo in dieci giorni ai locali aretini. Queste pratiche criminali sono sempre più frequente nella città. Furti avvenuti di notte e quasi sempre con la stessa tecnica: i ladri forzano la saracinesca e la serratura della porta per poi entrare e fare razzia dei soldi lasciati dai proprietari nel fondo cassa. Molto spesso lasciando alle loro spalle più danni rispetto al bottino che riescono a racimolare. Questa volta è toccato al Tropical Bar in via Romana, avvenuto nella notte tra sabato e domenica. I rapinatori hanno portato via i soldi del cambia monete vicino alle slot machine. “E’ la quinta volta che subiamo questi tipi di attacchi – ha detto il titolare del bar – due volte tentativi di furto che non sono andati a buon fine, una tentata rapina in pieno giorno con una siringa puntata a mia figlia, questo furto ed il primo quasi dieci anni fa, quando rimasero nel bar diverse ore perché era chiuso e lo devastarono. A questo punto cercherò di mettere un allarme ancora più sicuro, ma i danni non ce li ripaga nessuno.” L’allarme è scattato alle 5, con la chiamata d’emergenza sul cellulare del titolare che abita a 400 metri dal suo bar.  Lui è arrivato di corsa sul posto, ma dei ladri però nessuna traccia. Questi furti vanno a sommarsi ad altri colpi andati a segno recentemente in Piazza Guido Monaco e via Petrarca : un’ondata di furti che preoccupa cittadini e titolari di esercizi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno