Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 08:20
Oltre 26 kg si sporcizia raccolti nell'area verde
Seconda tappa della passeggiata ecologica di "Fare Verde Etruria" nella zona di via Arno e dell'Esselunga
AREZZO — Seconda tappa del nuovo anno delle passeggiate ecologiche per pulire le aree verdi della città. Sabato in via Arno e zona Esselunga sono stati raccolti oltre 26 kg di spazzatura.
"Non sono mancate attestazioni di stima da parte dei residenti della zona che ci hanno chiesto informazioni sulla nostra associazione e come partecipare. Abbiamo scoperto anche molti rifiuti voluminosi nascosti negli anfratti dell’area verde, che sono stati subito segnalati alle autorità competenti per una rapida rimozione. Anche il parcheggio in via Tagliamento presenta una situazione molto degradata, aggravata certamente dai tanti camper che vi stazionano. Lungo la strada che costeggia l’Esselunga è stata rinvenuta molta plastica e moltissimi guanti trasparenti che vengono usati per frutta e verdura" spiegano i promotori.
"Il nostro impegno continua con altre uscite, la prossima in programma per sabato 30 aprile, per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura dei propri spazi verdi, perché laddove non arrivano il servizi pubblici possono arrivare i singoli, armati solo di guanti, un sacco per i rifiuti e tanta passione per la pulizia e il decoro dei luoghi in cui viviamo" terminano.
Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria
Mail: fareverde.etruria@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI