Cronaca mercoledì 10 maggio 2017 ore 10:33
"Oltre cinquanta volontari per l'esercitazione"

All'iniziativa della protezione civile hanno partecipato anche l’unità operativa della Misericordia, la Croce Rossa e l’associazione La Racchetta
AREZZO — Oltre cinquanta volontari con numerosi mezzi fuoristrada, supportati da personale dell’Associazione Carabinieri e del Cisar comunicazioni radio, si sono dati appuntamento presso il bacino idroelettrico di allacciamento al canale maestro della Chiana, a Pratantico, nel corso di un’esercitazione di protezione civile.
A questa hanno partecipato anche l’unità operativa della Misericordia, il comitato aretino della Croce Rossa e l’associazione La Racchetta, con la supervisione del personale tecnico del Comune di Arezzo e della Provincia.
Nel corso dell’esercitazione, svoltasi di sera sotto la luce di torri-faro alimentate da gruppi elettrogeni per simulare uno scenario di reale emergenza notturna, sono state testate motopompe ed elettropompe da utilizzare per fronteggiare fenomeni di allagamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI