Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:AREZZO16°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La delusione produce estremismo. Quindi, attenzione

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 06:10

Oratori e sport, l'incontro tra Fontana e il CSI

L'Arcivescovo ha sottolineato l'importanza della ripartenza anche sul fronte delle attività motorie perchè rappresentano uno strumento di educazione



AREZZO — Si è tenuto ieri mattina, mercoledì 21 aprile, un incontro tra sua Eccellenza Riccardo Fontana, Arcivescovo della Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro, e il presidente del CSI aretino, Lorenzo Bernardini.

Numerose le tematiche affrontate: dalla ripartenza degli oratori alla difficile situazione che sta vivendo lo sport locale, fino a tracciare in sinergia la promozione della carta etica del CSI Arezzo.

Monsignor Fontana, a conclusione dell’incontro ha commentato: “l’educazione attraverso lo sport è molto importante e fondamentale per il progetto di ripartenza, soprattutto quando questa proviene dagli oratori. Il loro coinvolgimento è determinante, mettiamoli al centro del processo educativo e formativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno