Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 11:47
Vigilanza Estra, Gatteschi nominato presidente
Il noto avvocato incaricato al vertice dell'organismo, che è stato rinnovato per naturale scadenza del precedente. Ecco gli altri componenti
AREZZO — Il Gruppo Estra, fin dalla costituzione nel 2010, si è dotato di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo. Entrando nel dettaglio, le Società che lo hanno adottato sono: Estra, Estra Energie, Centria, Gergas, Prometeo, Estra Clima, Estracom, Gas Marca ed Ecolat.
E sull’attuazione e rispetto del modello controlla costantemente l’Organismo di Vigilanza (ODV), con autonomi poteri d’iniziativa e intervento, che si estendono a tutti i settori e funzioni della Società.
Organismo di Vigilanza il cui mandato, per naturale scadenza, è stato appena rinnovato. Giovanni Gatteschi è stato nominato presidente, mentre gli altri componenti sono Serena Berti, Stefania Mazzolai, Marco Tanini.
Gatteschi, 70 anni, è Managing Partner dello studio legale suo omonimo. E' iscritto all'Albo professionale degli avvocati dal 1984 e dal 2001 anche a quello speciale degli avvocati abilitati al patrocinio presso le Magistrature superiori. Come pure all'Elenco delle curatele fallimentari presso il Tribunale di Arezzo ed è uno dei più noti legali specializzati in diritto commerciale. Su questo tema ha all'attivo numerose pubblicazioni ed ha fatto parte della Commissione Rordorf, nominata nel 2015 dal Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI