Cronaca lunedì 05 dicembre 2016 ore 10:55
Oro rubato, oro recuperato
E' finita bene la vicenda di un furto in casa. La polizia di Battifolle, a tre giorni dal fatto, ha telefonato alla coppia con la buona notizia
AREZZO — Erano usciti di casa per sbrigare alcune commissioni ma al ritorno hanno trovato la brutta sorpresa.
Ignoti erano entrati in casa, forzando le finestre e portandosi via tutti i preziosi. Gli ignoti malfattori, piazzandoli sul mercato nero, ne avrebbero ricavato circa 15.000 euro.
E’ capitato la scorsa settimana a una coppia di coniugi di Bagno a Ripoli (FI). Parte dei gioielli erano antichi e, tramandati dai nonni, sarebbero poi finiti ai nipoti. I proprietari hanno quindi sporto denuncia ma forse non si sarebbe aspettati un epilogo così veloce e positivo.
Dopo tre giorni, infatti hanno ricevuto una telefonata dalla Polizia Stradale di Battifolle che chiedeva conferma circa il furto subito, e li infornava del recupero dell'oro, trovato sotto la cuffia del cambio di un'auto condotta da un cittadino albanese, già denunciato all’Autorità Giudiziaria.
La coppia si è quindi presentata a Battifolle con una copia della denuncia ed ha potuto riappropriarsi dei suoi preziosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI