Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 08 novembre 2020 ore 09:44

Ospedali da campo, imprenditori pronti a investire

A dirlo il capogruppo di OraGhinelli 20 25, Simon Pietro Palazzo, che sostiene a spada tratta la proposta del sindaco



AREZZO — Parole amare quelle del capogruppo consiliare di OraGhinelli 20 25, Simon Pietro Palazzo, che dice: "speriamo non sia il caso di dover dare nuovamente ragione a George Bernard Shaw quando diceva che chi non conosce la storia è costretto a riviverla".

"Questo frase - spiega il capogruppo - è di una attualità disarmante. Ai nostri concittadini non sarà sfuggito l’articolo dello scorso 24 febbraio quando appunto il Sindaco Ghinelli, suggerì la chiusura delle scuole in un incontro che si sarebbe tenuto con Regione e Sindaci dei Comuni Capoluogo Toscani.

Anche allora l’ipotesi o meglio forse la persona che la proponeva, non fu ascoltata in quanto non gradita al vertice politico regionale. 

Di lì a poco, ovvero il 9 marzo, l’Italia intera sarebbe entrata in lockdown. Oggi la storia pare ripetersi, quando proposte e suggerimenti importanti ed opportuni, formulati da Sindaco e Vice Sindaco, come la creazione di un ospedale da campo vengono scartate frettolosamente dai vertici Asl per presunta ingerenza. Il Gruppo Ora Ghinelli e la maggiora degli elettori aretini - continua Palazzo - ha diritto di essere ascoltata anche per il forte mandato avuto recentemente".

"Difficile non può essere tra vertici istituzionali il confronto e la collaborazione, difficile è spiegare che a meno di 70 chilometri, nella vicina Perugia, un ospedale da campo lo stanno già montando".


"È di oggi poi - conclude Palazzo - una telefonata che ho ricevuto da parte di un gruppo di imprenditori aretini, pronti ad investire privatamente per iniziative a sostegno del contrasto della pandemia Covid a dimostrazione del gran cuore della città,
del suo impegno mai negato e della fiducia anche verso chi la amministra ed ha dato prova di saper leggere bene e prima la situazione, per tutti questi motivi saremo sempre al fianco del Sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno