Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 23:00

Parcheggi gratis all'entrata e uscita delle scuole

Torna la possibilità di sostare senza pagare al Mecenate e Baldaccio, come in piazza Fanfani. Oltre che fuori da altri istituti: la mappa



AREZZO — “E' confermata fino alla fine dell'anno scolastico la possibilità di posteggiare gratuitamente nei parcheggi limitrofi alle scuole in corrispondenza degli orari di entrata e uscita dalle lezioni. Una misura che è risultata particolarmente gradita dai genitori ed altrettanto efficace a risolvere il problema del congestionamento del traffico e della sosta irregolare che si generava regolarmente negli orari di punta. Senza contare l'aspetto della sicurezza dei nostri ragazzi, che possono spostarsi a piedi in tranquillità. E desidero ringraziare Atam per l'adesione data fin da subito a questo progetto e per la disponibilità dimostrata”. 

Così l'assessore Alessandro Casi che commenta la recente delibera di giunta cha ha dato il via libera al progetto “Parcheggio consapevole” con il quale viene articolata in più fasce orarie, in corrispondenza degli orari di entrata e uscita dalle scuole, la possibilità di posteggiare senza corrispondere alcuna tariffa.

Nel dettaglio, il “periodo di gratuità” è stabilito tra le ore 7,45 e le 8,30 e tra le ore 13 e le 13,45 nei parcheggi Mecenate e Baldaccio, e tra le ore 13 e le 13,45 e tra le ore 16,35 e le 17,20 oltre che, limitatamente al sabato, dalle 12 alle 12,45, nel parcheggio di Piazza Fanfani.

Prevista anche la possibilità per chi espone un apposito contrassegno rilasciato dagli istituti scolastici, di parcheggiare gratuitamente, nelle fasce orarie 8:00-8,30, 13-13,30 e 16-16,30 in alcune aree di sosta a pagamento lungo strada in via Monte Cervino per i genitori degli studenti della scuola "Montebianco", nei parcheggi di Piazza S. Andrea, via Trento e Trieste e via Sansovino per i genitori degli studenti della scuola "Pio Borri", in via Pietro Aretino per i genitori delle scuole parificate, in via Rismondo per i genitori della scuola "IV Novembre". Altri parcheggi interessati sono quelli di via Signorelli, e via Guadagnoli (tratto compreso tra via Crispi e via Garibaldi) per i genitori degli studenti della scuola primaria "Pio Borri" nelle fasce orarie 8:00-8,30, 13-13,30 e 16-16,30, il parcheggio di Campo di Marte per i genitori degli studenti della scuola primaria "Masaccio" (nelle fasce orarie 8-8,30, 13-13,30 e 16-16,30), i parcheggi di via Guelfa per i genitori degli studenti della scuola media "IV Novembre" (nelle fasce orarie 8-8,30, 13-13,30 e 16-16,30), i parcheggi di via M. Perennio per i genitori degli studenti del Liceo Scientifico "F.Redi" (nella fascia oraria 13-13,45).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno