Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 12:45

Per il Calcit un mese di eventi da grandi numeri

In programma il 68esimo mercatino dei ragazzi, il 28esimo mercatino in concerto con il concorso Gianfranco Barulli e il primo mercatino in banda



AREZZO — Il Calcit torna alla grande: sessantottesimo mercatino dei ragazzi, ventottesima rassegna musicale Mercatino in concerto, ventesimo concorso Gianfranco Barulli e prima rassegna Mercatino in banda.

Tutto pronto infatti, sotto la direzione artistica di Greta Palazzini, per la rassegna musicale Mercatino in concerto, nell’ambito della quale il concorso intitolato a Gianfranco Barulli, fondatore del Calcit, festeggia il suo ventennale mentre è prevista una sfilata di bande musicali durante il mercatino dei ragazzi.

Andiamo con ordine: graditissimo ritorno dopo due anni di assenza, domenica 8 maggio, per il mercatino dei ragazzi, edizione numero 68. Interessate, come da tradizione, via Spinello, via Niccolò Aretino e via Guadagnoli. Sfileranno per le vie del centro la Filarmonica Guido D’Arezzo, la Filarmonica Ermanno Brazzini di Pieve Santo Stefano, la Filarmonica Enea Brizzi di Pratovecchio, la Filarmonica Pietro Mascagni di Anghiari, la Filarmonica Rosini di Lucignano, la Società Filarmonica Santa Cecilia di Laterina, la Filarmonica San Quirico d’Orcia. 

Mercatino in concerto, invece, entra nel vivo lunedì 9 e durerà fino a lunedì 23 maggio nel salone del Circolo Artistico, alla CaMu e al Teatro Petrarca.

Da giovedì 19, ecco il ventesimo concorso intitolato a Gianfranco Barulli con il gran finale al Teatro Petrarca programmato per lunedì 23 maggio alle 17, presidente di giuria il professor Claudio Santori, con la presentazione dell’Orchestra Calcit composta da noti musicisti aretini diretta dal maestro Carmelo Giallombardo e numerosi premi.

Come al solito, numeri sostanziosi: 7 bande, 25 scuole partecipanti, 40 i maestri coinvolti con il loro alunni, circa 800 iscritti. E ora, sotto con la raccolta fondi, già partita e a quota 3.500 euro.

Ovviamente, per tutta la giornata di domenica 8 maggio nell’area del mercatino dei ragazzi scattano i divieti di transito e di sosta con rimozione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno