Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 20:31
Piscina, all'orizzonte una data di riapertura
Il gestore ha scritto all'Amministrazione, il giorno in questione sarebbe l'11 aprile. Scapecchi: "passi in avanti, ma situazione da valutare"
AREZZO — Lettera del gestore della piscina all'amministrazione. Una missiva nella quale viene avanzata una data per la riapertura, ossia l'11 aprile. Ma il Comune, fa sapere l'assessore Scapecchi, "dovrà studiare la procedura e la fattibilità dal punto di vista legale".
Il palazzetto è ormai chiuso dal 20 gennaio, in seguito a ripetute violazioni sul controllo del green pass. A bloccare l'attività un'ordinanza del sindaco Ghinelli, sentito il parere della Asl. Ordinanza che non era stata rispettata e che aveva portato comunque allo stop alla piscina. E' poi seguito un altro atto, sempre del primo cittadino, con il quale veniva consentita l'attività sportiva alla Chimera Nuoto che si era dichiarata disponibile al controllo della certificazione verde. Dal gestore c'era stato inizialmente un diniego, per poi arrivare a una "tregua" attraverso un confronto con l'Amministrazione. Questo è avvenuto il 24 febbraio.
Adesso Magara avrebbe vincolato la riapertura alla revoca dell'ordinanza di chiusura, ma come precisa lo stesso Scapecchi "se riaprirà nel rispetto delle regole l'ordinanza si revoca da sola, in sostanza. Il gestore ha fatto dei passi in avanti, ma sono da valutare".
Intanto, le famiglie continuano a doversi spostare alla piscina di Subbiano per far continuare ai ragazzi gli allenamenti. Ed il malcontento come l'esasperazione crescono, giorno dopo giorno.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI