Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 15:05

Altri 4 milioni di euro per Ponte Buriano bis

Rimodulazione delle risorse, da parte della Regione, per la realizzazione del ponte provvisorio e quello definitivo della viabilità alternativa



AREZZO — Rimodulazione di risorse sia per la realizzazione del ponte provvisorio allo storico ponte ‘Buriano’, ma anche per la progettazione del ponte definitivo che sostituirà il Ponte della Gioconda che, in quanto bene storico e artistico, verrà consolidato, restaurato e destinato così alla viabilità ciclo pedonale.

Tutto ciò attraverso una delibera proposta dall’assessore regionale alla mobilità e alle infrastrutture Stefano Baccelli con la quale la giunta prende atto e approva la rimodulazione delle risorse a valere sul Piano operativo di sviluppo e coesione 2014-2020 - già approvato dalla stessa Giunta e dal ministero delle infrastrutture -e mobilità sostenibili - per un importo complessivo di circa 4milioni di euro di cui: 3milioni e 100mila per la realizzazione del ponte provvisorio e 900mila per la progettazione del ponte definitivo.

Non solo. Con questa delibera viene approvata anche l’integrazione allo schema di convenzione fra Regione Toscana Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e la Provincia di Arezzo che adegua gli interventi.

“L’obiettivo – come spiega direttamente l’assessore Baccelli- è quello di risolvere in maniera definitiva il problema di connessione fra le vallate del territorio. Con questo ultimo via libera si da l’ok all’integrazione di risorse per accelerare la realizzazione del ponte provvisorio e della la viabilità alternativa e soprattutto consentire di valorizzare adeguatamente Ponte a Buriano, alleggerirlo dal passaggio delle auto e poterlo rendere finalmente godibile e fruibile come bene storico e artistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno