Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica venerdì 21 maggio 2021 ore 10:20

Ponte Buriano, "Nessuna risposta in Consiglio"

Dall'opposizione, con Caporali e Gallorini, è stata presentata una interrogazione sulle intenzioni del Comune circa la valorizzazione del luogo



AREZZO — “Su Ponte Buriano nessun rilancio dell’amministrazione comunale, ma solo silenzio e inerzia”.

E' la dichiarazione dei consiglieri comunali Donato Caporali e Andrea Gallorini, che continuano: "Da Dante Alighieri nella “Divina Commedia” ai dipinti di Leonardo da Vinci, abbiamo un patrimonio da valorizzare in termini turistici, culturali, naturalistici. Per Ponte Buriano e zone limitrofe, sono già oggi a disposizione importanti risorse regionali". Ma, secondo i due consiglieri dell'opposizione,  "in questi 5 anni sono state spese molte parole ma di concreto non è stato fatto alcunché. E pare che l’indirizzo dell’attuale amministrazione resti questo: abbiamo chiesto infatti con un’interrogazione in consiglio comunale se ci fosse l’intenzione di firmare la convenzione con la Regione Toscana tesa a promuovere la fruibilità del centro visite e museo leonardesco e di favorire la manutenzione dei sentieri di collegamento tra Ponte Buriano e Rondine. Se ci fosse l’intenzione di adottare provvedimenti per evitare l’abbandono di rifiuti lungo la futura ciclopista dell’Arno nel tratto tra Buon Riposo e Ponte Buriano. Se ci fosse l’intenzione di ampliare la zona di tutela quanto meno a partire dall’abitato di Cincelli".

Donati e Caporali sottolineno di aver ricevuto "Silenzio su tutta la linea: siamo rimasti per l’ennesima volta negativamente colpiti dalla mancata risposta. Abbiamo una certezza: anche questa zona di Arezzo perderà la stagione turistica 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità