Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 13:16

Porta Crucifera: torna A "sQuola" di Giostra

Il nuovo appuntamento vedrà coinvolti i bambini in una grande caccia al tesoro nei luoghi più significativi del quartiere rossoverde



AREZZO — Si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa A sQuola di Giostra, ma questa volta in un'edizione speciale dedicata interamente ai giovani quartieristi, dal titolo A "sQuola" di Giostra pe' i cittini. 

Si tratta di tre appuntamenti che si terranno presso la sede del Quartiere di Porta Crucifera, grazie alla quale i bambini potranno avvicinarsi al mondo della Giostra del Saracino e alla realtà di quartiere. La prima data è fissata per sabato 1º aprile con ritrovo alle ore 15 presso il Circolo Rossoverde. 

L'intera giornata, intitolata Caccia al tesoro: alla scoperta della sede e dintorni vedrà i bambini coinvolti in una grande caccia al tesoro nei luoghi più significativi del quartiere. Prima di iniziare verrà raccontata a questi, attraverso un breve filmato, quella che è oggi la Giostra. In questo modo non solo visiteranno quella che è la sede, la Sala dei costumi e tutti i locali inerenti al quartiere, ma entreranno in quello che è il reale meccanismo della Giostra. Alla fine del gioco verrà organizzata la merenda a base di pane e nutella.

I genitori potranno lasciare i bambini alle ragazze della baby gang e a delle educatrici esperte, che li seguiranno per l'intera giornata.

L'attivitá è completamente gratuita ed aperta a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca