Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 13:16

Porta Crucifera: torna A "sQuola" di Giostra

Il nuovo appuntamento vedrà coinvolti i bambini in una grande caccia al tesoro nei luoghi più significativi del quartiere rossoverde



AREZZO — Si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa A sQuola di Giostra, ma questa volta in un'edizione speciale dedicata interamente ai giovani quartieristi, dal titolo A "sQuola" di Giostra pe' i cittini. 

Si tratta di tre appuntamenti che si terranno presso la sede del Quartiere di Porta Crucifera, grazie alla quale i bambini potranno avvicinarsi al mondo della Giostra del Saracino e alla realtà di quartiere. La prima data è fissata per sabato 1º aprile con ritrovo alle ore 15 presso il Circolo Rossoverde. 

L'intera giornata, intitolata Caccia al tesoro: alla scoperta della sede e dintorni vedrà i bambini coinvolti in una grande caccia al tesoro nei luoghi più significativi del quartiere. Prima di iniziare verrà raccontata a questi, attraverso un breve filmato, quella che è oggi la Giostra. In questo modo non solo visiteranno quella che è la sede, la Sala dei costumi e tutti i locali inerenti al quartiere, ma entreranno in quello che è il reale meccanismo della Giostra. Alla fine del gioco verrà organizzata la merenda a base di pane e nutella.

I genitori potranno lasciare i bambini alle ragazze della baby gang e a delle educatrici esperte, che li seguiranno per l'intera giornata.

L'attivitá è completamente gratuita ed aperta a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno