Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 18:27

Povertà, dal Comune 100mila euro alla Caritas

Lucia Tanti, vicesindaco e assessore la sociale del comune di Arezzo

La somma stanziata è destinata ai progetti collegati al dormitorio di via Fonte Veneziana e al servizio mensa



AREZZO — Siamo entrati nella stagione fredda e il problema dell'accoglienza di tanti sfortunati ad Arezzo torna impellente. In più il rapporto Caritas, uscito la settimana scorsa, fa emergere come siano aumentate le famiglie, gli aretini e le persone che vivono in città che necessitano un aiuto concreto. Così il Comune di Arezzo, in aggiunta a quanto già previsto per sostenere i più bisognosi, stanzia 105mila euro per aiutare gli indigenti e che verranno gestiti dalla Caritas.

"Il nostro, che ha sofferto come tutti le conseguenze della pandemia, con un aumento importante, proprio nel corso del 2020, del numero di coloro che si sono rivolti alla Caritas per accedere ai servizi offerti: più di 2300 persone delle quali oltre 700 per la prima volta.
Caritas si conferma così un soggetto fondamentale nell'erogazione di una pluralità di servizi, interlocutore efficace per il loro coordinamento e al contempo un presidio di sostegno e accoglienza prezioso per l'Amministrazione Comunale, che ha scelto di rafforzare la collaborazione con questa realtà. Ne sono prova la residenza invernale e la sua trasformazione e il servizio mensa, due realtà per le quali è stato rinnovato il contributo di sostegno, approvato proprio oggi dalla Giunta" - affer,a il vicesindaco e assessore al sociale Lucia Tanti.

Il Comune ha riconosciuto alla Caritas diocesana, per i progetti collegati al dormitorio di via Fonte Veneziana e al servizio mensa, un ammontare complessivo di 105mila euro.
"La Caritas - ha aggiunto Tanti - interviene ormai da anni attivamente con persone senza dimora e in stato di indigenza, pertanto ha una esperienza consolidata nel gestire attività rivolte a questi target, anche con l'apporto del volontariato messo in campo dalla rete delle parrocchie aretine; è veramente una realtà preziosa, che merita il massimo sostegno da parte dell'Amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno