Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 06:30

Prevenzione, controlli gratuiti della vista

Torna ad Arezzo l'iniziativa di IAPB e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Appuntamento il 9 e 10 settembre in via Rismondo



AREZZO — Le malattie della retina e del nervo ottico, glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie, sono le principali cause di ipovisione e cecità. Proprio al fine di informare la popolazione sui rischi di tali temibili patologie e sensibilizzare le Istituzioni regionali affinché la prevenzione visiva riceva maggiore attenzione nell’agenda sanitaria locale, è stato sviluppato il progetto “Vista in Salute”, grazie al sostegno del Parlamento italiano. 

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, della Conferenza Stato Regioni, dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dell’Intergruppo Parlamentare per la Tutela della Vista.

E “Vista in salute”, controlli gratuiti in tutto il Paese con IAPB Italia e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, adesso riparte anche ad in città, con controlli oculistici gratuiti. Ad Arezzo le visite oculistiche gratuite verranno effettuate il 9 e 10 settembre presso via Rismondo. L’evento verrà svolto nel rispetto delle normative in vigore. Il calendario completo è disponibile su www.vistainsalute.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno