Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:01

San Donato in trasferta, primi interventi chirurgici

Stefano Tenti, direttore generale Centro Chirurgico Toscano

Spostati alcuni reparti al Centro Chirurgico Toscano. Questa mattina, nella struttura privata, sono stati operati tre pazienti di Urologia



AREZZO — Il virus continua ad imperversare su tutto il territorio aretino. L'ospedale cittadino si sta riempendo di malati Covid e così, anche questa volta, il Centro Chirurgico Toscano va in soccorso del San Donato

Ripartita la collaborazione tra pubblico e privato. Stamani il dottor Tiziano Verdacchi dell’U.O. di Urologia ha effettuato tre interventi chirurgici e domani sarà ancora una volta in sala operatoria della struttura diretta da Stefano Tenti.

Anche il direttore generale Asl, Antonio D'Urso, ha voluto assistere in prima persona al "ritorno" dei pazienti dall'ospedale cittadino alla clinica privata.

Questa intesa tra pubblico e privato, già attivata la primavera scorsa, ha dato ottimi risultati e così da stamani le sale operatorie di via dei Lecci sono tornate a disposizione dei chirurghi del San Donato.

Il personale della clinica aretina ha accolto con grande entusiasmo il ritorno dei colleghi dell’ospedale San Donato che, dalla prossima settimana, implementeranno la loro presenza con nuove branche chirurgiche. 

Come più volte detto la chirurgia robotica resterà presso l'ospedale cittadino, così come le urgenze che verranno gestite sempre dal San Donato, mentre a differenza dell’esperienza della scorsa primavera anche la piccola traumatologia ortopedica verrà gestita dal Centro Chirurgico Toscano. 

In un momento sicuramente complesso esempi di collaborazione e sinergia fra pubblico e privato sono la migliore notizia per tutti i cittadini di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno