Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:00

Rifiuti in fiamme, camion vuotato allo stadio

Il cassone è stato immediatamente vuotato nel piazzale dello stadio e le fiamme domate dai vigili del fuoco. In corso il trasbordo del carico



AREZZO — Un mezzo pesante adibito alla raccolta dei rifiuti stava percorrendo il suo abituale tragitto nella zona dello stadio comunale, quando è scoppiato un principio d'incendio nel cassone dove viene accumulato il carico. Gli operatori si sono recati immediatamente nel piazzale del "Città di Arezzo", dove hanno provveduto a vuotare il camion sull'asfalto, per impedire che le fiamme si propagassero alla motrice.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Arezzo, che hanno provveduto a fermare l'incendio prima che tutto l'enorme cumulo di rifiuti bruciasse. Intanto gli agenti della Polizia Municipale hanno deviato il poco traffico che a quest'ora percorre il parcheggio.

Una volta messa in sicurezza la massa di spazzatura e portato via il mezzo a bordo del quale era partito il focolaio, è stato chiamata un'autogru di Sei Toscana, che sta ancora provvedendo a caricare tutti i rifiuti ammassati nel parcheggio dietro la curva ospiti del "Comunale".

Quando saranno terminate le operazioni, si renderanno sicuramente necessarie una rapida pulitura e igienizzazione dell'asfalto. Il carico è stato infatti vuotato nella zona che viene normalmente utilizzata, quando l'Arezzo gioca le sue partite casalinghe, dai mezzi di servizio degli addetti ai lavori e della stampa che segue la squadra. E domenica pomeriggio è in programma la partita con il Modena, quindi quella zona del parcheggio dovrà essere fruibile senza rischi igienici per chi dovrà parcheggiare l'auto proprio nella zona interessata dall'episodio di questo pomeriggio.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno