Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 14:30

Coingas, il Pm chiede la condanna di 7 imputati

Tra le richieste 6 anni a Francesco Macrì e 2 anni e 2 mesi al sindaco Alessandro Ghinelli. Per quattro dei coinvolti sono invece cadute le accuse



AREZZO — Il procuratore capo Roberto Rossi, al termine della requisitoria nell'ambito del processo Coingas, ha chiesto la condanna di 7 degli imputati. Adesso sarà il giudice a stabilire, con la sentenza, se saranno condannati oppure no. 

Del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli a 2 anni e due mesi (dei quali 8 mesi per favoreggiamento nel filone Multiservizi e un anno e mezzo per abuso d'ufficio), dell'ex presidente di Estra Francesco Macrì a 6 anni (4 anni e mezzo per peculato e 1 anno e mezzo per abuso d'ufficio), dell'assessore Alberto Merelli ad un anno e sei mesi per abuso d'ufficio, di Marco Cocci a 4 anni per peculato, di Olivetti Rason a 4 anni e sei mesi sempre per peculato. Per il consigliere comunale Roberto Bardelli, l'accusa è stata riformulata in corruzione, e la richiesta del procuratore è di 2 anni e 6 mesi. Infine di Luca Amendola, accusato di istigazione alla corruzione, a 2 anni e 6 mesi.

Il Pm ha invece chiesto l'assoluzione per Mara Cacioli, Stefano Pasquini, Franco Scortecci e Lorenzo Roggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno