Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 12:00

Professionista dal Piemonte per Gastroenterologia

Raffaella Ferraro dopo 13 anni di esperienza all'ospedale di Vercelli ha deciso di entrare nella squadra del San Donato



AREZZO — Il suo nome è Raffaella Ferraro. E' una gastroenterologa ed endoscopista con alta specializzazione in malattia infiammatorie croniche intestinali ed ha alle spalle una lunga esperienza, ben 13 anni, all’ospedale di Vercelli.  A seguito del pensionamento del primario, e dopo averlo sostituito sul campo per oltre un anno, ha deciso di lasciare il Piemonte diventanto una nuova "leva" per la Gastroenterologia del San Donato.

“Sapevo che la Toscana sarebbe stata nel mio futuro, dichiara la dottoressa Ferraro. Quando ho visto che si presentava una possibilità di trasferirmi ad Arezzo, l’ho subito colta. Questo ospedale e la sua equipe rappresentano un’eccellenza cosciuta anche fuori dalla Toscana, anche per l’endoscopia, la mia specializzazione" spiega.

“In questi anni di pandemia spesso abbiamo lavorato in emergenza e ci siamo sentiti soli. Ad Arezzo ho trovato un ambiente che potrei definire “seconda casa”. Quello che più mi ha colpito, entrando nell’equipe del dottor Marco Rossi, è stato lo spirito dinamico e giovane che anima tutti, un ambiente accogliente, empatico e professionale"

“Sono e siamo stati molto contenti di accogliere nel nostro gruppo di lavoro una professionalità qualificata e di alta specializzazione come quella della dottoressa Ferraro" conclude dichiara Marco Rossi direttore di Gastroenterologia del San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno