Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 09:33

Proposta Acli "si costruisca un nuovo hospice"

Insiste sulla necessità di una soluzione adeguata e lancia l'idea di usare terreni e strutture nei pressi della palazzina del Calcit



AREZZO — Il futuro dell'Hospice ancora al centro del dibattito cittadino, con appelli e prese di posizione trasversali che vanno avanti da giorni. Stavolta sono le Acli a insistere sulla necessità di avere certezze sul futuro di questa importante realtà e progetti per consolidare l’unità di cure palliative del San Donato. 

L'associazione ribadisce alla Asl Toscana Sud-Est l’esigenza di trovare una soluzione definitiva e realistica per l’accoglienza e l’assistenza dei pazienti oncologici o con altre gravi malattie nel finire della loro vita, garantendo serenità alle famiglie ed evitando ulteriori dispersioni di risorse. 

La proposta è di valutare la possibilità di progettare e costruire un nuovo hospice rispondente alle norme di legge nei pressi dell’ospedale: la soluzione potrebbe essere rappresentata dalle strutture e dai terreni nei pressi della palazzina “Calcit” che, attualmente in una situazione di degrado e pericolo, ritroverebbero così dignità e tornerebbero al servizio della cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno