Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 12:35

Qualità della vita, Arezzo perde cinque posizioni

La provincia nell'annuale classifica si piazza al 38esimo posto. In Toscana è sul terzo gradino, podio a Firenze. Tra le poche in regione a calare



AREZZO — Arezzo scende di cinque posizioni nella classifica relativa alla qualità della vita stilata da ItaliaOggi con l'Università La Sapienza di Roma. Lo studio, inoltre, è stato realizzato in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. Si tratta della 24esima edizione.

Ma veniamo ai numeri che ci dicono come in 64 province su 107 italiane la qualità della vita è buona, segnando un miglioramento rispetto all'anno scorso. 

Arezzo si piazza al terzo gradino rispetto alle altre città toscane. In testa troviamo Firenze che sale di due posizioni e si piazza anche quarta a livello nazionale. Mentre la nostra provincia è andata giù dalla 33esima alla 38esima posizione.

Per quanto riguarda le altre da segnalare c'è sicuramente Siena che passa dalla 12esima alla sesta posizione. Come Pisa che cresce dal 25esimo al 19esimo posto e Lucca dal 41esimo al 45esimo. Migliorano anche Livorno, Massa Carrara e Pistoia.

Cala, invece, come Arezzo anche Grosseto che dal 31esimo gradino va al 55esimo. Balzo meno forte per Prato dalla 59esima alla 60esima posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno