Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 15:10
Ralli ha abbandonato la passione per la medicina

Alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo consiliare di Arezzo Luciano Ralli, risponde il direttore generale della Asl Toscana sud est Desideri
AREZZO — “Dispiace notare – ha dichiarato il direttore generale della Asl Toscana sud est Enrico Desideri – come Ralli abbia abbandonato la passione per la medicina sposando, invece, la polemica politica attraverso la stampa. Se critica e ritiene datate le informazioni fornite durante “Tessere i territori”, significa che si è allontanato dalla letteratura scientifica e che la nostra sanità diventa un pretesto per polemizzare”.
“Riguardo al futuro dell’ospedale San Donato – prosegue Desideri –, ricordo che esiste un Piano degli investimenti e che sono previsti finanziamenti per 10 milioni di euro ex articolo 20. Se Ralli avesse voluto dare la sua opinione e il suo contributo alla discussione, avrebbe potuto rimanere anche il pomeriggio ai tavoli di lavoro”.
“In quella sede – conclude –, infatti, abbiamo affrontato tutti gli argomenti da lui sottolineati, dal progetto delle Reti cliniche integrate ai problemi legati alle varie fasce di età e al territorio. Sarebbe stato un modo costruttivo per collaborare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI