Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 15:30

San Donato, aretini al mare e turisti in città

Lungo Corso Italia tanti stranieri e visitatori provenienti da fuori regione, famiglie, piccoli gruppi, ammirano Arezzo e le sue bellezze



AREZZO — E' San Donato e gli aretini festeggiano il Patrono in vacanza. Sì perché la città è popolata quasi esclusivamente da turisti. Stranieri e visitatori italiani, provenienti soprattutto dalle regioni del Nord, che passeggiano ammirando i palazzi e le bellezze cittadine.

Dopotutto questi sono i giorni delle "ferie". Ieri sera gran parte delle aziende hanno chiuso, con le attività che resteranno ferme almeno fino al 23 agosto. E poi diciamocelo chiaro, gli aretini "sentono" più la "Madonna del Conforto" che "San Donato".

Così la città è preda dei turisti. In Piazza Grande, Corso Italia, San Francesco un fiume di gente che, macchina fotografica al collo, immortala i capolavori aretini. 

Qualche negozio è chiuso per ferie mentre le attività aperte lavorano, e anche bene. Nei bar del centro c'è un continuo via vai di persone e anche i ristoranti hanno l'agenda delle prenotazioni al completo. 

Bene così, la città vive con i turisti mentre gli aretini si godono le vacanze in riva al mare o in montagna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno