Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-2°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche
Lamantini in cerca di caldo in Florida, si avvicinano alle centrali elettriche

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 12:00

Sanificare ha un costo ed ecco il bonus del Comune

L'amministrazione mette a disposizione delle attività un plafond di 200 mila euro. Scadenza per le domande: 11 gennaio



AREZZO — Ad Arezzo arriva il bonus sanificazione. 

“Sono 200.000 euro di risorse proprie, quelle che abbiamo messo a disposizione delle attività economiche come contributo straordinario sanificazione. I costi per la riapertura a carico delle aziende sono un carico ulteriore per coloro che hanno già subito, con la chiusura, gli effetti negativi della pandemia. L’amministrazione comunale è dunque attenta a queste esigenze e mette in campo un’ulteriore iniziativa di sostegno”.

Così l’assessore Simone Chierici commenta la misura approvata dalla giunta e che si traduce in un voucher valido per le attività commerciali e artigianali e utilizzabile per interventi di sanificazione degli ambienti e dei locali e l’acquisto di attrezzatura quali schermi protettivi, termometri, materiale sanificante, mascherine, gel, guanti. 

Il modello di domanda è disponibile nel sito istituzionale del Comune ed è stato trasmesso alle associazioni di categoria. Le attività commerciali e artigianale dovranno corrispondere a uno dei codici Ateco espressamente assoggettati alla chiusura obbligatoria dai vari provvedimenti governativi. C’è tempo fino a lunedì 11 gennaio.

La domanda dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità: on-line (https://comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_SANAC), via pec all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it, tramite consegna a mano al protocollo di piazza Amintore Fanfani, con raccomandata spedita a mezzo posta o altra agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Arezzo, Piazza A. Fanfani 1, 52100 Arezzo.

Il richiedente può presentarla anche se fruisce di altri contributi o finanziamenti o contributi pubblici. Il bonus sanificazione verrà erogato in misura proporzionale alle spese riconosciute con il limite massimo complessivo per ciascun beneficiario pari al 50% delle stesse. Non saranno ammesse a contributo quelle sostenute in data antecedente al primo gennaio 2020 o di cui non può essere dimostrata la tracciabilità del relativo pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca