Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 09:00

Sant'Andrea inaugura le nuove scuderie

Un' area che ricalca alla perfezione piazza Grande per la preparazione della Giostra. Domenica anche il Saracino di Peneto



AREZZO — Quest'anno sono saltate entrambe le edizioni della Giostra del Saracino causa Covid. Ma i quartieri non sono certo rimasti con le mani in mano.

Una nuova area tecnica che riproduce alla perfezione il contesto unico di piazza Grande. Dopo il sogno di una scuderia di proprietà, il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha portato a compimento l’altro obiettivo prefissato da tempo, trasformando il campo prova “Franco Ricci” di Peneto in un centro equestre all’avanguardia per la preparazione alla Giostra.

È per questo che domenica, 27 settembre, verranno inaugurate le “nuove scuderie” Franco Ricci, alla presenza del Consiglio Direttivo e di numerose autorità cittadine e giostresche.

Il programma prevede alle 10,30 il taglio del nastro, mentre alle 11 i giostratori, che indosseranno come di consueto i colori delle Nobili Casate di città, si sfideranno a Buratto nel “Saracino di Peneto”, giunto alla 13esima edizione. Per l’occasione saranno coinvolti quartieristi grandi e piccini, e non mancheranno le sorprese.

Alle 13 circa si terrà infine il “pranzo in scuderia” con un menù a base di antipasto, tagliatelle al sugo, grigliata e insalata. Il costo è 20 euro per gli adulti, 15 euro per i ragazzi (7 – 12 anni) e sarà gratis per i bambini sotto i 6 anni. Per partecipare è necessario prenotare (anche su WhatsApp) al 366 3867800 (Erica Canocchi) entro e non oltre venerdì 25 settembre. Il numero massimo di persone consentite è 150.

All’inaugurazione e al pranzo potranno partecipare solamente i Soci del Quartiere e chi dovesse rinnovare la tessera potrà farlo direttamente il loco. Durante l’evento, inoltre, saranno garantite tutte le misure di sicurezza, igiene e distanziamento sociale: tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina come da indicazioni ministeriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno