Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 10:00

Scatolini guida la Prevenzione sul lavoro

E' stata nominata direttrice per le zone della provincia di Arezzo, Valdichiana Senese e area dell'Amiata



AREZZO — Paola Scatolini è la nuova direttrice dell’Unità Operativa Complessa Igiene e Salute nei luoghi di lavoro per la provincia di Arezzo, per la Valdichiana senese e l'area dell'Amiata della Asl Toscana sud est.

Il direttore generale Antonio D’Urso, dopo la relativa selezione pubblica, l'ha nominata con incarico quinquennale e la dottoressa Scatolini è entrata in servizio con il nuovo incarico già oggi.
Scatolini, specializzata in Medicina del Lavoro, Igiene e prevenzione, viene da un lungo impegno in questo delicato ambito nell'area della Valtiberina Toscana.

“Questa nomina - dichiara il DG Antonio D'Urso - riguarda un settore molto importante. Le attività di vigilanza e di prevenzione dei Servizi PISLL, infatti, sono per l'azienda Usl Toscana sud est uno dei segmenti di lavoro più delicati. Tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori attraverso attività di prevenzione, di assistenza tecnica, vigilanza e controllo nei luoghi di lavoro, garantire il rispetto delle norme e delle disposizioni in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, è una degli obiettivi strategici del Servizio Sanitario Nazionale, per questo è importante avere persone qualificate in questo ambito. Sono certo che la dottoressa Scatolini, grazie alla sua esperienza nel territorio sarà in grado di rafforzare e presidiare al meglio questo ambito". 

“Mi accingo con soddisfazione ad affrontare questo nuovo incarico - afferma Paola Scatolini - con l'impegno a mettere in atto tutti gli strumenti a disposizione per una sempre più ampia tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno