Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 09:55

Scatta la preparazione della vaccinazione di massa

La Asl coinvolge anche il Terzo Settore. Le associazioni potranno effettuare le somministrazioni sia a domicilio che nelle sedi aziendali



AREZZO — L'Azienda sanitaria si prepara alla vaccinazione di massa, mettendo in campo ancora più azioni e risorse. L'arma fondamentale per sconfiggere il Covid e deve essere utilizzata al massimo delle potenzialità. Mentre la notizia del completamento della somministrazione, almeno della prima dose, ad oltre il 95% degli over 80 di certo rassicura.

Adesso l’Asl Toscana Sud Est mette in campo anche il Terzo Settore.
Il Direttore generale, Antonio D’Urso, ha firmato la delibera con la quale l’Azienda adotta l’elenco degli enti del Terzo Settore che si sono dichiarati disponibili alla somministrazione dei vaccini anti Covid.

Sono 8 nell’intera Asl della Toscana del Sud ma il numero delle strutture locali potenzialmente attivabili è molto più alto. E questo grazie al fatto che si tratta di associazioni capillarmente diffuse sul territorio. 

Quelle iscritte in elenco e con le quali i Direttori di Zona Distretto della Toscana Sud Est firmeranno le convenzioni potranno mettere a disposizione il proprio servizio per vaccinare a domicilio dell'utente e nelle sedi aziendali. Il numero dei referenti territoriali delle associazioni in elenco supera le 40 unità

La collaborazione tra queste associazioni e la Asl Tse è immediatamente attivabile e lo potrà essere fino al 31 dicembre di quest’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno