Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»
Schlein, l'attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c'era lei non c'era un treno che arrivasse in orario»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 10:03

Scuola, l'assicurazione integrativa la paga il Comune

La Giunta ha deliberato di "regalare" la polizza infortuni e responsabilità a tutti gli 800 studenti degli asili nido e delle materne



AREZZO — E' tempo di scuola e la Giunta ha deciso di andare incontro alle tante spese sostenute dalla famiglie. Così, per quest'anno la polizza infortuni e responsabilità civile, che completa l'assicurazione INAIL obbligatoria per tutti gli istituti scolastici, la paga il Comune.

Questa agevolazione riguarda le famiglie di tutti gli 800 studenti degli asili nido e delle scuole materne di Arezzo.

“Si tratta di un supplemento di assicurazione assai importante per far vivere la scuola in maggiore serenità alle famiglie, coprendo le bambine e i bambini da quegli infortuni che si possono verificare in tutte le altre situazioni che non sono legate strettamente alla didattica - commenta il vicesindaco e assessore alla scuola Lucia Tanti. In considerazione di ciò, e nella convinzione che questo tipo di tutela debba essere garantita a tutti i piccoli e ai loro genitori, la Giunta ha deliberato di 'regalare' questa integrazione di sicurezza a tutte le famiglie, facendosi carico del costo della polizza per l'anno scolastico che sta per cominciare. Ancora una scelta dettata dalla volontà di sostenere le famiglie e prestare la massima attenzione alla sicurezza nelle scuole”, conclude il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità