Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:AREZZO16°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La delusione produce estremismo. Quindi, attenzione

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 14:05

Scuole chiuse in gran parte della Valtiberina

La disposizione concordata tra i sindaci e il governatore Giani. A Sansepolcro, Anghiari, Monterchi lezioni online per una settimana



AREZZO — Evitare la diffusione del contagio. Le disposizioni sono chiare e purtroppo il virus continua a circolare con insistenza sull'intero territorio. Poi c'è il problema varianti. In Valtiberina è stata riscontrata anche quella "brasiliana" mentre quella "inglese" circola da giorni nell'Aretino. 

Tutti elementi che hanno consigliato i primi cittadini di Sansepolcro, Anghiari e Monterchi di emettere un'ordinanza che chiude fino a sabato 13 marzo tute le scuole di ogni ordine e grado.

Quindi, attualmente, ad Arezzo città, Marciano della Chiana, Lucignano, Monterchi, Anghiari, Sansepolcro, Castelfranco-Piandiscò le scuole resteranno chiuse. In quest'ultimo Comune non saranno aperte neppure le scuole d'infanzia.

Per il momento l'unica vallata che si è "salvata" da questa ordinanza è il Casentino dove il contagio delle ultime settimana è stato nettamente inferiore al resto del territorio aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno