Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura sabato 10 giugno 2017 ore 20:00

Signa Arretii commemora la battaglia di Campaldino

La commemorazione avrà inizio a Firenze, in via di Ripoli, e terminerà nella cattedrale di Arezzo con la presenza del picchetto dei fanti del Comune



AREZZO — Promossa da alcuni anni dall’associazione Signa Arretii si svolgerà domenica 11 giugno la commemorazione dei caduti della battaglia di Campaldino, nell'anniversario dello scontro che vide fronteggiarsi nella piana ai piedi di Poppi fiorentini ed aretini, in uno dei più cruenti fatti d'arme del Medioevo.

La commemorazione avrà inizio a Firenze, in via di Ripoli, al Cantone di Arezzo, dove alle 8 una delegazione dell'associazione deporrà una corona d'alloro, proseguirà quindi alle 10,30 presso la Stele di Campaldino dove, alla presenza della autorità di Poppi, Arezzo e Firenze, verranno ricordati i caduti della battaglia.

Terminerà infine nella cattedrale di Arezzo con la presenza del picchetto dei fanti del Comune di Arezzo presso la tomba del vescovo Guglielmino degli Ubertini a partire dalle 17,30 fino al termine della messa delle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca