Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 09:00

Sinergia sulla tutela dell'ambiente e dell'acqua

Nuove Acque ha aderito alla storica iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo" che si è tenuta nell'area di Ponte Buriano



AREZZO — In occasione della giornata mondiale dell’acqua, che è stata celebrata come ogni anno il 22 marzo, Nuove Acque ha aderito a “Puliamo il Mondo”.

Nuove Acque e Legambiente collaborano, evidenziando i comuni valori di tutela ambientale e la volontà di promuovere iniziative di carattere educativo, che – come in questo caso – consentono anche di aprire le porte degli impianti per far conoscere il mestiere del gestore del servizio idrico integrato. Senza dimenticare che, a Ponte Buriano, il fitodepuratore si inserisce proprio all’interno di una riserva naturale nel massimo rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa, che è stata posticipata a sabato 26 marzo, ha visto la presenza dei volontari di Legambiente fin dal mattino presto. Dopo l’azione di ripulitura delle sponde del fiume Arno i partecipanti sono stati accompagnati in visita all’impianto di fitodepurazione del gestore del servizio idrico per osservare il procedimento di depurazione delle acque reflue urbane proveniente dai centri abitati della zona, grazie al supporto dei tecnici della società. 

“Abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa di sensibilizzazione – ha dichiarato Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – per rimarcare il fondamentale messaggio green contro i cambiamenti climatici: l’acqua è fondamentale e bisogna difenderla dall’inquinamento, a partire da quello causato da plastiche e microplastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno