Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 07 giugno 2022 ore 08:30

"Solo il Consiglio comunale ancora in semi lockdown"

I consiglieri Donati e Sileno "stiamo facendo una battaglia di metodo e di merito per evitare che l’assemblea si trasformi in un mero ‘votificio’ "



AREZZO — “Mentre ci auguriamo di esserci lasciati alle spalle le fasi più critiche della pandemia e osserviamo con un misto di stupore e felicità le immagini degli stadi, dei concerti e degli spazi di socialità tornati ad animarsi, la maggioranza intende mantenere condizioni da semi-lockdown per il Consiglio comunale, ammesso solo in forma mista con i consiglieri e gli assessori che partecipano a distanza.

Lo ha deciso attraverso un frettolosa modifica del regolamento proposta per la prima volta nella storia del Comune senza confronto con le minoranze, poi attraverso una clausola a favore del presidente del Consiglio Comunale sulle modalità di convocazione" così i consiglieri comunale di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno.

"Scelgo Arezzo sta facendo una battaglia di metodo e di merito per evitare che l’assemblea si trasformi in un mero ‘votificio’ e da mesi chiede agli altri gruppi consiliari di dare un segnale di ripartenza con il ritorno alla piena funzionalità dell’aula. Considerato che è difficile comprendere gli interventi di chi si collega da remoto, a causa magari di un pessimo audio o di una linea wi-fi instabile.

Siamo sorpresi dall’atteggiamento di alcuni gruppi, in particolare Fratelli d’Italia, che dopo aver promosso perfino una fiaccolata in piazza Grande contro il coprifuoco nel pieno dei contagi e con gli ospedali sotto pressione, oggi è il paladino di prudenza e cautela attraverso il presidente Stella e il capogruppo consiliare” terminano Donati e Sileno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno