Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 15:49

Imprenditoria Femminile, nominata Dalla Ragione

Sonia Dalla Ragione, neo presidente Ife

L'aretina è la neo presidente del comitato della Camera di Commercio e prende il posto di Anna Lapini



AREZZO — Giovedì 16 luglio si insedia il nuovo comitato dell'Ife della Camera di Commercio. Sarà il debutto nel ruolo di presidente dell'aretina Sonia Dalla Ragione, che è stata nominata proprio alla guida del comparto Imprenditoria Femminile.

Il comitato è composto da 24 imprenditrici, 13 aretine e 11 senesi, in rappresentanza di tutti i settori e di tutte le associazioni economiche di categoria dell’area vasta Arezzo-Siena.

Sonia Dalla Ragione, che sarà affiancata da Cinzia Collodi, sostituisce Anna Lapini attuale  vice presidente vicario dell'Ente Camerale.

La neo presidente è imprenditrice del settore Servizi alla persona, ha già ricoperto numerosi incarichi associativi e dal 2016 è al vertice provinciale di Terziario Donna Confcommercio, il gruppo a cui appartengono le imprenditrici dei settori commercio, turismo e servizi.

Sono oltre 17mila le imprese femminili iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

In provincia di Arezzo, i dati del primo trimestre 2020, censiscono 8.854 imprese, il 23,7% rispetto al totale. L’imprenditorialità femminile aretina è presente in tutti i settori economici, con punte particolarmente significative nell’agricoltura (19,6%), nel commercio (23%) e nei servizi ( 27%). Al numero delle imprese va aggiunto anche un ulteriore dato: in provincia di Arezzo sono circa 23mila donne che hanno cariche (titolari, socie o amministratrici) in aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno