Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 10:20

Si accende l'albero a Campo di Marte

Questa sera verrà illuminata l'installazione alta 7 metri e larga 5. Luce nuova in una zona troppo spesso "all'ombra" del degrado cittadino



AREZZO — Tutto pronto per la grande accensione. Stasera alle 18 verrà illuminato l'albero di sette metri a Campo di Marte. Lo ha voluto fortemente l'assessore Casi per dare un forte segnale di presenza dell'Amministrazione in quello che, purtroppo, è il simbolo del degrado cittadino.

“Purtroppo, la zona di Campo di Marte negli ultimi anni è entrata nelle cronache a seguito di eventi che nulla hanno a che fare con la corretta convivenza civile. Lo spaccio e gli episodi di violenza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, ne hanno fatto un luogo in cui è perfino pericoloso passeggiare a partire dalle ore serali. Per questo ho pensato ai suoi giardini per dare un segnale di attenzione e vicinanza a chi vi abita, a chi vi lavora o a chiunque debba passarci per qualsiasi motivo. E per la prima volta vi sarà collocato un albero di Natale, che si affiancherà peraltro ad altri addobbi sistemati dall’assessorato alla manutenzione. Ricordo che questi ultimi sono alla rotonde di via Giotto, dell’Esselunga, dell’ospedale, in piazza Guido Monaco, nel chiostro del Comune e nel grande platano al Prato. Ringrazio gli uffici e il personale addetto per il lavoro svolto. Tornando nello specifico all'albero di Campo di Marte, questo assume anche una veste simbolica: è il modo per affermare la necessità di restituire luce e la giusta atmosfera a una parte di città di cui non vogliamo si parli solo per motivi poco edificanti” - afferma l'assessore Alessandro Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno