Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 08 luglio 2016 ore 11:07

Stadio di atletica, intitolazione a Tenti

La cerimonia è in programma domani mattina alle 11,30 nell'ambito dei Campionati italiani master di atletica leggera



AREZZO — Cerimonia ufficiale di intitolazione del nuovo stadio di atletica a Enzo Tenti: domani, sabato 9 luglio alle 11,30 presso la struttura sportiva verrà scoperta una targa commemorativa in memoria del dirigente della Federazione Nazionale di Atletica scomparso nel 2010. Il tutto, nell’ambito di un importante evento per la città. Infatti, da oggi a domenica, si terranno ad Arezzo i Campionati italiani master di atletica leggera. L’evento è patrocinato dal Comune di Arezzo, assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

La manifestazione, organizzata in collaborazione tra Unione Polisportiva Policiano e FIDAL, vedrà la partecipazione di circa duemila atleti appartenenti a 386 società, provenienti da ogni parte d’Italia. La categoria master, altrimenti detta dei veterani, si suddivide in sottocategorie progressive che scattano ogni cinque anni d’età. Nei master hanno gareggiato italiani celebri come lo stilista Ottavio Missoni, finalista azzurro ai giochi di Londra del ’48 nei 400 ostacoli e altri atleti come Ugo Sansonetti e Giuseppe Ottaviani che, al contrario, hanno iniziato a gareggiare nei master intorno ai 70-80 anni senza una precedente esperienza agonistica e riuscendo comunque a conseguire diversi primati europei e mondiali. Proprio Giuseppe Ottaviani, che di anni oggi ne ha 100, sarà ancora in gara ai master di Arezzo, come parteciperà anche la casentinese Sandra Dini, classe 1958, che nel salto in alto vinse i Giochi del Mediterraneo a Casablanca nel 1983. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno