Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:20

Statua dello Scatragli all'ingresso del San Donato

Il titolo è "UT": il ricordo delle vittime del Covid, il monito a continuare la battaglia contro il virus. Domenica è prevista l'inaugurazione



AREZZO — Cambia l'ingresso dell'ospedale San Donato. La scultura UT a firma Enzo Scatragli sarà il segno, da domenica prossima, di quanto il Covid abbia inciso nella storia, nella cronaca e nella vita di ognuno di noi. "Abbiamo accolto una proposta culturale che non è solo dedicata alle vittime dei Covid, ma che rappresenta un monito a tutti: siamo ancora nel pieno dell'emergenza Covid e quest’opera ci ricorda quanto è stato fatto, quante persone ci hanno lasciato e, soprattutto, quanto resta ancora da fare".

Antonio D'Urso, direttore della Asl Tse, annuncia la cerimonia d’inaugurazione che si terrà domenica 21 marzo alle 11 nell'auditorium del San Donato. Tra gli altri interverranno il presidente della Giunta Regionale, Eugenio Giani e il senatore Riccardo Nencini (presidente della Commissione Cultura del Senato). All'iniziativa prenderanno parte la Prefetta Anna Palombi; il sindaco Alessandro Ghinelli (presidente della Conferenza Locale per la Sanità); la presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini; il presidente del Gran Premio Internazionale Leone d'Oro di Venezia, Sileno Candelaresi; il presidente OPI Arezzo, Giovanni Grasso. L’opera verrà benedetta dall’Arcivescovo Riccardo Fontana.

Il titolo della scultura, UT, è l'avvio di un progetto culturale chiamato C-Time, curato, per l'Asl Sud Est, da Fabio Migliorati, con la collaborazione di Giovanni Grasso. L’evento è patrocinato da Regione Toscana, Federsanità ANCI, FIASO, FNOMCeO, FNOPI, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. È sostenuto da istituzioni e sponsor del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno