Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 09:15
Supermercato, basta code ma controlli ferrei

Continuano gli ingressi contingentati e l'obbligo di dispositivi di sicurezza personali. Corsie relativamente sgombre: lento ritorno alla normalità
AREZZO — Solo un ricordo le interminabili code davanti ai supermercati cittadini benché proseguano i controlli prima dell'ingresso.
Personale di sicurezza all'entrata dei negozi per garantire accessi contingentati. Obbligatori mascherina, guanti e gel sanificante sia sulle mani nude sia sopra i guanti monouso.
Preliminare all'ingresso nelle corsie del supermercato anche la rilevazione della temperatura. Numerosi i clienti dietro i carrelli e, se alcuni prestano attenzione alla distanza interpersonale, altri, forse troppi, non sembrano particolarmente ligi alle disposizioni.
Il "traffico" dentro i negozi scorre senza intoppi e le resse alla cassa sembrano un ricordo anche se si comincia a intravedere un atteggiamento meno attento da parte degli acquirenti, forse più assorti negli acquisti che nel controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Questo nei primi giorni della Fase2, la speranza è che i cittadini non abbassino troppo la guardia rischiando una nuova impennata di contagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI