Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 27 novembre 2021 ore 12:45

Sussi “Domani faremo una grande partita”

Mister Sussi alla vigilia di Poggibonsi-Arezzo

Il modulo adottato dal nuovo allenatore sarà il 4-3-3. "Quello che chiedo alla squadra è intensità, cattiveria agonistica e voglia di fare risultato"



AREZZO — Andrea Sussi farà il suo esordio da allenatore sulla panchina dell'Arezzo domani in una trasferta molto impegnativa contro il Poggibonsi. La settimana appena trascorsa è stata di quelle importanti che ha visto l'avvicendamento alla guida della squadra tra Mariotti esonerato dalla società che ha promosso sul campo l'aretino Andrea Sussi.

Prima conferenza stampa alla vigilia di una gara che vede l'Arezzo sul campo del Poggibonsi quarto in classifica ad un solo punto dagli amaranto. Il nuovo mister mostra sicurezza e determinazione cosciente del cammino da fare e delle aspettative che la società e i tifosi si aspettano da lui e dalla squadra.

Il modulo provato e che domani adotterà la squadra sarà il 4-3-3 "E' stata una settimana importante, ho cercato di far capire alla squadra quella che è la mia idea di calcio e l'atteggiamento che deve avere la squadra. Ringrazio il gruppo che mi ha ascoltato e si è messo subito a disposizione per seguirmi per imparare fin da subito i movimenti che chiedo."

Un Cavallino cosciente dei propri mezzi e con un grande carattere "Andremo a Poggibonsi a vendere cara la pelle, le assenza non devono mai essere un alibi per noi. Abbiamo una rosa importante e tutti possono sopperire alle assenze che possiamo avere in campionato. Abbiamo in rosa giocatori bravi con esperienza, personalmente mi piacerebbe costruire una squadra dove non si notano le differenze ma avere giocatori in campo che parlano tutti la stessa lingua."

 Una settimana, come dicevamo particolare per Andrea Sussi e la squadra che la racconta così "Dopo l'emozione del primo giorno poi quando scendo in campo tutto svanisce e mi concentro sul lavoro che devo fare. Abbiamo fatto delle sedute doppie perchè voglio che il gioco e le mie idee possano essere comprese prima possibile dalla squadra. Mi ripeto ma in campo dobbiamo parlare tutti la stessa lingua. Ringrazio i miei giocatori che mi hanno dato totale disponibilità un segnale molto importante questo. Abbiamo aumentato il ritmo e l'intensità tra due o tre settimane credo che vedremo in campo la squadra che ho in mente."

I reparti sono tutti importanti e il mister parla dalla difesa fino all'attacco "Indubbiamente se guardiamo i numeri subiamo troppe reti. Il primo difensore è l'attaccante da qui parte la fase difensiva. Voglio una squadra corta che copra bene gli spazi in campo. Foggia e Sparacello si prestano molto bene al modulo che ho in mente. Durante la settimana mi hanno mandato segnali importanti."

Avversario tosto il Poggibonsi, miglior difesa del campionato "Il Poggibonsi è una ottima squadra con delle individualità molto importanti. Noi siamo una società che deve avere personalità, sappiamo che nessuno ti regala niente, in campo voglio intensità cattiveria agonistica e voglia di fare risultato. Chiedo questo alla mia squadra, i nostri avversari nella corsa e nell'entusiasmo hanno sicuramente le armi migliori. L'Arezzo in ogni campo deve imporre il proprio gioco sempre."

Sussi si sofferma poi su due giocatori Marras e Aliperta "Marras è un giocatore duttile, se gioca vicino alla porta ha un gran tiro e vede molto bene la porta. Nelle mie squadre il ruolo che ricopre Aliperta è fondamentale, deve giocare tanti palloni, lui è bravo tecnicamente ha grandi qualità, deve giocare veloce la palla e trovare le giuste soluzioni perchè ha le caratteristiche e qualità tecniche per farlo."

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Sussi alla vigilia di Poggibonsi-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno