Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Sport mercoledì 11 agosto 2021 ore 15:30

Sussi resta in amaranto, allenerà la Juniores

E' stato l'artefice dello straordinario successo della Primavera 3, laureatasi Campione d'Italia a Bomporto nella finalissima contro il Cesena



AREZZO — Andrea Sussi continuerà ad allenare la 'prima squadra' del settore giovanile dell'Arezzo. Gli amaranto sono in Serie D, quindi quest'anno la formazione allenata dal tecnico aretino non potrà partecipare al campionato Primavera 3. Dovrà quindi presentarsi ai nastri di partenza del torneo Juniores Nazionale.

Dopo una intera carriere spesa sui campi da calcio di tutta Italia e in tutte le categorie, vestendo anche la maglia dell'Arezzo dal '90 al '93 in C1 e nel 2007 in Serie B, Sussi si è seduto in panchina iniziando come secondo a Reggio Calabria, per poi andare a Montecchio e Rassina, prima di tornare in amaranto. Juniores, Berretti e Primavera 3, nel suo curriculum alla guida delle squadre del Cavallino Rampante.

Lo scorso anno subentrò a Mario Palazzi a stagione in corso. La formazione Primavera 3 dell'Arezzo era già in testa alla classifica al suo arrivo, non ha mai perso posizioni dopo. Qualificatisi per la Final Four di Bomporto, i suoi ragazzi riuscirono ad annichilire il Perugia in semifinale per poi battere nella finalissima il Cesena ai calci di rigore. Una vittoria storica, perchè per la prima volta una squadra dell'Arezzo si è laureata Campione d'Italia.

Sussi prenderà le redini del gruppo della nuova Juniores Nazionale mercoledì 18 agosto alle 9,30, quando la squadra inizierà a lavorare in vista della prossima stagione, con una serie di doppie sedute di allenamento, alle 9 e alle 16, fino a sabato 21 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno