Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 07 febbraio 2022 ore 21:30

Frizioni Lega - FdI, “maggioranza compatta”

Verifica tra le fila del centrodestra a Palazzo Cavallo convocata dal sindaco Ghinelli “l’incontro ha avuto esito positivi”



AREZZO — La verifica di maggioranza, che si è tenuta a Palazzo Cavallo, è finita in serata. 
Un incontro scaturito in seguito alle tensioni tra Fratelli d'Italia e Lega, gli esponenti del Carroccio hanno presentato un’interrogazione chiedendo di sapere quali consulenze ed incarichi, da parte di Estra e Coingas, hanno i consiglieri comunali.

"L'incontro convocato dal sindaco Alessandro Ghinelli ha avuto esiti positivi. La maggioranza di centro destra ne esce rafforzata e con identità di vedute sui temi più generali della politica e dell'amministrazione del capoluogo e del suo territorio", riporta una nota del Comune. 

"Al problema specifico posto dalla interrogazione della Lega sarà data risposta a seguito di una richiesta del sindaco ai consiglieri comunali nella piena tutela della onorabilità dei professionisti. Oggetto dell'incontro oltre al ribadito stile di governo trasparente, solido e coeso, sono stati temi di politica generale che segneranno l'impegno dell'amministrazione e di tutte le forze politiche che la sostengono, quali la multiutility, la stazione dell'alta velocità e l'assetto istituzionale degli enti locali conseguente alla incompleta applicazione della Del Rio e che vede il sindaco Ghinelli impegnato quale coordinatore nazionale della consulta delle città medie Anci che verranno sviluppati nei prossimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno