Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca martedì 07 giugno 2016 ore 16:50
Tenta il suicidio, salvato dalla Municipale
L'uomo voleva gettarsi dal ponte di Pratantico quando è stato avvistato da due agenti di ritorno a casa. Sul posto anche i carabinieri
AREZZO — Fuori dal servizio notano un uomo sulla spalletta del ponte di Pratantico sul punto di gettarsi nel vuoto e lo salvano. Protagonisti del gesto, due agenti della polizia municipale in forza al comando di Arezzo che, mentre tornavano a casa dopo l'una di notte, hanno visto l'uomo, un 50enne aretino, oltre la spalletta.
Nonostante il buio, sul posto infatti non ci sono lampioni, si sono subito fermati ed hanno iniziato a parlare con lui, contemporaneamente hanno avvisato i carabinieri. Questi ultimi sono giunti sul posto con due pattuglie. Tutti insieme hanno convinto il 50enne, parlando con lui e cercando di capire le motivazioni che lo avevano spinto verso propositi suicidi, fino a quando non sono riusciti ad afferrarlo e a forza tirarlo oltre il parapetto salvandogli la vita. Sul posto è arrivato anche il 118 per verificare le condizioni dell'uomo. All'origine del gesto forse problemi familiari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI