Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Sport lunedì 15 marzo 2021 ore 14:00

​Terna esperta per la sfida al Fano

Sia l'arbitro Rutella che gli assistenti Basile e Di Giacinto sono alla loro quarta stagione in Lega Pro. Al primo anno Villa, quarto ufficiale



AREZZO — Sarà il signor Daniele Rutella, della sezione A.I.A. di Enna, ad arbitrare Fano-Arezzo, prossimo impegno della squadra di mister Stellone, in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 15 allo stadio “Raffaele Mancini” di Fano. Sarà coadiuvato dai signori Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Quarto ufficiale sarà invece il signor William Villa di Rimini.

Rutella è un arbitro molto esperto, alla sua quarta stagione nella CAN C. Ha diretto fino ad oggi 59 gare in terza serie, 3 delle quali in Coppa Italia di categoria ed 1 nei Play off per la promozione in Serie B. Nel corso della sua carriera tra i professionisti, ha sanzionato con il cartellino giallo 268 volte, una media di 4,54 a partita che rientra nei normali canoni della categoria. Sono stati 21 invece i calciatori allontanati con il cartellino rosso, 13 dei quali per doppia ammonizione. Nella maggior parte dei casi (62%), ad essere espulsi sono stati tesserati della squadra ospite. Ha fischiato 13 calci di rigore, equamente distribuiti fra padroni di casa (7) e ospiti (6).

Rutella non ha nessun precedente con il Fano in terza serie, mentre ha già incontrato una volta l'Arezzo in Serie C. Era il 4 novembre 2018, e gli amaranto di mister Dal Canto, secondi in classifica, ospitavano il Cuneo, che si trovava in penultima posizione e con già tre punti di penalizzazione sulle spalle. Al “Comunale” finì 0-0, con l'arbitro siciliano che lasciò forse troppo correre su alcuni duri interventi dei giocatori ospiti. Ne fece le spese Belloni, costretto ad uscire in barella dopo un tackle scomposto e durissimo di Bob, nemmeno ammonito per il fallo.

Sono invece tutti e tre all'esordio con gli amaranto gli altri tre componenti del team che dirigerà la gara di Fano. Giulio Basile di Chieti e Giuseppe di Giacinto di Teramo sono due assistenti molto esperti. Anche loro, come Rutella, sono alla quarta stagione in categoria. Sono una coppia collaudata, molto spesso impiegati insieme anche per sfide molto calde e delicate. Il quarto ufficiale designato, William Villa di Rimini, è invece al suo primo anno tra i professionisti.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno