Cultura domenica 12 settembre 2021 ore 14:58
Ultimo incontro su Dante alla Biblioteca
Mercoledì 15 settembre alle 17,30 nel chiostro il terzo appuntamento tenuto da Stefano Pasquini. Prenotazione obbligatoria
AREZZO — Cala il sipario sul primo ciclo di appuntamenti legati alle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, promossi dalla Fondazione Guido D’Arezzo.
La terza e ultima data, quella del prossimo 15 settembre, dal titolo “Dante, Guittone e la poesia d’amore” vedrà ancora una volta protagonista l’avvocato Stefano Pasquini che dirimerà con il pubblico sull’argomento.
L’evento si svolgerà alle 17,30 nel chiostro della Biblioteca. La prenotazione è obbligatoria e si deve inviare una mail a info@fondazioneguidodarezzo.com o chiamare allo 0575377437.
"Mentre prosegue con mostre ed altri eventi l'impegno della Fondazione per ricordare questo importante anniversario dantesco, arriva a conclusione il ciclo di tre incontri curato dall'avvocato Pasquini che è stato il capofila dei nostri eventi sul tema e che ha registrato grande interesse e presenza di pubblico" commenta Lorenzo Cinatti, direttore Fondazione Guido D’Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI