Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 10:28

"Un pomeriggio al Colonna" ... per le terze Medie

Iniziativa di orientamento promossa dal Liceo aretino dedicata agli studenti che frequentano l'ultimo anno della secondaria di primo grado



AREZZO — Il Liceo Vittoria Colonna di Arezzo quest'anno amplia la gamma di possibilità di partecipazione alle varie attività di orientamento in entrata, per coinvolgere gli alunni delle terze Medie. Alla luce delle esigenze emerse lo scorso anno scolastico, particolarmente condizionato dalla situazione di pandemia, il Liceo aretino ha deciso di invitare le alunne e gli alunni che lo desiderano a partecipare a dei laboratori che si svolgeranno durante il pomeriggio, presso la sede centrale in Via Portabuja ad Arezzo, a partire dal 9 novembre.

Il Liceo Colonna presenta 6 indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Linguistico EsaBac, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Teatrale, Liceo Economico-Sociale e Liceo Digitale, con possibilità anche di settimana corta. Un Liceo d’eccellenza che da istituto magistrale è divenuto Liceo Magistrale, miglior Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Arezzo secondo la Fondazione Agnelli-Eduscopio 2020/2021 e 2019/2020. 

Per iscriversi basta un click per scegliere, attraverso un modulo da compilare, quando e a quali laboratori partecipare. Le attività verranno condotte dai docenti delle materie caratterizzanti i percorsi liceali, con la presenza di alcuni alunni della scuola. 

Lo scorso anno molti alunni avrebbero voluto aderire a quella che veniva chiamata “Una mattina con noi”, ma anche quest’anno la situazione sanitaria non ci permetterà, almeno al momento, di rispondere a tale richiesta. 

Pertanto il Liceo di PortaBuja propone “Un pomeriggio al Colonna”, organizzato dalle Referenti per l’orientamento in entrata, le professoresse Annamaria Carbone e M. Cecilia Volpi, per permettere ai ragazzi delle terze Medie di partecipare alle lezioni in orario pomeridiano. Lo scopo è quello di aiutare sin da subito i ragazzi e le famiglie ad orientarsi nel proseguo degli studi dopo il ciclo dell’obbligo. Gli incontri di Open Day proseguiranno nei mesi di dicembre 2021 e gennaio 2022.

Link per iscriversi

https://forms.gle/B7zmiaQHuonKxcUR6


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno