Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 16:22

Un quadro diventa impianto per videoconferenze

Donazione del Calcit alla Rianimazione del San Donato. Tutto è partito da un'opera d'arte. Ecco la storia e i protagonisti



AREZZO — Consegnato questa mattina, alla Rianimazione del San Donato, il nuovo impianto per videoconferenze

Si tratta del punto d'arrivo di un lungo percorso iniziato nel 2017 con l'olio a tela dipinto da Nadia Cascini: “Da qui si vede il Trasimeno”. Opera andata all'asta e che si era aggiudicato Paolo Veraldi. Il ricavato dell'asta è stata quindi donato dall'artista al Calcit, che a sua volta ha acquistato l'impianto per videoconferenze.

Lo utilizzeremo per contatti con le famiglie dei pazienti – ha detto il direttore di Rianimazione, Marco Feri -  Ma anche per le attività di formazione e di video incontri non solo per noi ma anche per gli altri reparti del San Donato”. 

Il Presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli, ha evidenziato “il costante rapporto dell'associazione con la Asl e con la Rianimazione del San Donato, che conferma la qualità delle relazioni tra i cittadini di Arezzo e il loro ospedale”.

Infine il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ha ringraziato i protagonisti di questa donazione ed ha sottolineato “l'orgoglio dell'azienda per un reparto costantemente in prima fila per garantire le risposte di cui i cittadini hanno bisogno”.

Alla cerimonia di consegna erano presenti anche Nadia Cascini e Paolo Veraldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità