Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 16:40

Un weekend da allerta meteo

Avvisi di criticità per tutta la Regione. La zona dell'Aretino sarà interessata dal maltempo soprattutto domenica



AREZZO — Due giorni di maltempo in tutta la Toscana. Avviso di criticità e allerta (codice arancione) sono stati emessi dal centro funzionale della Regione dalle 8.00 di domani, sabato 5 novembre, fino alla mezzanotte di domenica 6.

Domani, in particolare, il codice arancione sarà limitato alle province nord occidentali, con possibilità di piogge insistenti anche a carattere temporalesco, forti venti di scirocco e mare agitato con intensificazione progressiva dei fenomeni.

Nella giornata di domenica peggioramento generale delle condizioni: il codice arancione interesserà tutte le province: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. Le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di temporale anche di forte intensità, insistendo sulle zone settentrionali in mattinata, per poi trasferirsi su quelle centro-meridionali dal pomeriggio-sera. Le piogge saranno comunque abbondanti sull'intero territorio regionale. Non si escludono, associate alle piogge, colpi di vento e grandinate. Il mare sarà in aumento fino ad agitato, con mareggiate nella giornata di domenica.

Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali, si ricorda, in via generale, la necessità di evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, zone depresse nonché, in caso di evento, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.

Si raccomanda di mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione che potrebbero attrarre fulmini, di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti che potrebbero cadere a causa delle raffiche di vento, e di evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d'acqua, e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, prestando la massima attenzione nei sottopassaggi.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità