Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Attualità mercoledì 28 agosto 2024 ore 16:00
Una donazione ai reparti di Nefrologia e Dialisi
PB73 ha donato un saturimetro e presto arriverà una seconda donazione. Il dr. Paolo Conti ringrazia l’associazione per l’attenzione verso il reparto
AREZZO — Un saturimetro per il reparto di nefrologia e dialisi. A donarlo stamani al reparto diretto dal Dr. Paolo Conti è stata l’associazione PB73 Odv. Un dispositivo che ha caratteristiche e funzionalità aggiuntive rispetto ai dispositivi comuni utilizzati per misurare la quantità di ossigeno che si trovano in commercio.
«Questa è la prima delle donazioni che abbiamo in programma per la Nefrologia – spiega Maurizio Barsotti presidente di PB73 -. Presto torneremo qui per una seconda donazione: stiamo già raccogliendo il denaro necessario ad acquistare una poltrona da destinare al reparto del dr. Conti».
«All’associazione va il mio più sentito ringraziamento per questo dispositivo il cui impiego è utilissimo nel nostro reparto – dice il dr. Paolo Conti direttore UOC Nefrologia e Dialisi Ospedale Arezzo e direttore Dipartimento nefro-urologico –. Un ringraziamento va anche a quanti hanno raccolto l’appello lanciato dall’associazione decidendo di donare per acquistare questo dispositivo per la Nefrologia e Dialisi. Spero che questa sia l’inizio di una collaborazione fra il nostro reparto e l’associazione. La generosità dei cittadini è importante nella nostra attività oltre che sinonimo della fiducia che hanno per il lavoro che medici, infermieri e operatori sociosanitari svolgono ogni giorno».
Nell’associazione PB73, le lettere PB stanno per “Pio Borri”, la scuola elementare di Arezzo aperta nel 1973. L’associazione, che conta 280 soci, è nata nel settembre 2023 in occasione dei cinquanta anni dall’apertura della scuola elementare aretina e ha fra i suoi fondatori proprio gli studenti che nel 1973 la frequentarono per primi.
PB73 è una associazione nata con lo scopo di fornire supporto sociosanitario alle persone meno fortunate attraverso l’acquisto di generi alimentari e il pagamento delle bollette delle utenze di luce gas e acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI