Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 21:00

Una gestione ambientale da applausi

Francesca Menabuoni, amministratore delegato Nuove Acque

Importante riconoscimento per Nuove Acque. L'azienda ha ottenuto la certificazione ISO 14001. Menabuoni: "Continui passi avanti"



AREZZO — Nuove Acque, il gestore del servizio idrico della provincia di Arezzo e di parte della provincia di Siena, ha ottenuto la certificazione ISO 14001 che riconosce la validità del proprio sistema di gestione ambientale e che si aggiunge alle certificazioni già ottenute negli anni dalla società: ISO 9001 (qualità), OHSAS 18001 (sicurezza), SA8000 (responsabilità sociale).

La ISO 14001 è una norma che specifica i requisiti per la corretta gestione ambientale di un’azienda, in termini di obiettivi di miglioramento, risultati, controlli e rispetto di tutte le prescrizioni legislative e autorizzative applicabili. Applicando il sistema di gestione ambientale conforme alla norma ISO 14001, Nuove Acque si impegna ulteriormente a migliorare costantemente le proprie prestazioni ambientali, stabilendo obiettivi sempre più innovativi, a dimostrazione che una corretta gestione aziendale può e deve coniugarsi con politiche di sostenibilità.
Questi aspetti sono altresì soggetti a controlli periodici, da parte di un ente terzo, volti a verificare che effettivamente la società persegua gli obiettivi di miglioramento stabiliti, rispetti la normativa applicabile, misuri le proprie prestazioni fornendo dati validi e che tutta l’organizzazione partecipi attivamente e consapevolmente al processo di miglioramento attraverso procedure ben documentate.
La certificazione riconosce a Nuove Acque anche la sostenibilità ambientale delle attività svolte da fornitori e ditte appaltatrici.

“La mission di Nuove Acque fin dalla sua nascita – ha dichiarato l’amministratore delegato, Francesca Menabuoni – è sempre stata quella di impegnarsi a 360 gradi nello sviluppare e applicare politiche di sostenibilità ambientale come condizione necessaria per la gestione dei servizi sul territorio. Riduzione delle perdite e dei consumi energetici, ottimizzazione della gestione dei fanghi derivanti dalla depurazione delle acque reflue e immissione in ambiente di una risorsa assolutamente compatibile con l’ambiente circostante sono solo alcuni degli obiettivi imprescindibili al pari della fornitura di un servizio costante e di qualità. La certificazione ambientale è un ulteriore passo avanti rispetto a quanto fatto finora e un riconoscimento importante alle nostre politiche, così come già avviene da tre anni con il Bilancio di Sostenibilità, certificato da un autorevole soggetto esterno come Ernst&Young” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno