Spettacoli lunedì 18 maggio 2020 ore 11:47
Una settimana di lezioni di musica

Da domani parte la rubrica di Proxima Music che proporrà una serie di video-interviste sui social a cantanti e musicisti della scuola
AREZZO — Proxima Talk, è l'iniziativa motivata dalla volontà di approfittare dell'attuale momento storico di stop della didattica tradizionale 'in presenza', per promuovere l'educazione musicale e stimolare la curiosità verso il mondo dei suoni e per far conoscere alcuni insegnanti aretini.
Si tratta di sette incontri con sette docenti di musica moderna. Proxima Music si appresta ad inaugurare questa nuova rubrica digitale che, a partire da martedì 19 maggio, proporrà una serie di video-interviste orientate ad approfondire storie, aneddoti e metodologie d’insegnamento attraverso le testimonianze dirette di musicisti e cantanti.
il 19 e del 26 maggio intervento del pianista Roberto Magnanensi e della cantante Benedetta Bianchi
il 2 giugno parlerà il violinista Francesco Marconi
il 9 giugno video del batterista Lorenzo Nocentini che ha iniziato a suonare già all’età di sette anni
il 16 giugno, appuntamento dedicato alla chitarra moderna proposto dall’insegnante Fabio Roveri
il 23 giugno il canto lirico illustrato dalle parole dell’insegnante Lali Mishvelia
il finale sarà affidato al maestro Francesco Giustini che con la sua tromba è tra i principali promotori del jazz locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI