Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 11:25

Un'altra attività commerciale in zona Garbasso

Lavori in corso per l'apertura del marchio "Concreta" nello stesso edificio dove da poco si trovano Nkd e il minimarket Coop



AREZZO — Il polo commerciale di via Garbasso, rinato dalle "ceneri" di una storica e ormai chiusa da decenni azienda cittadina, sta per vedere l'apertura di un nuovo negozio. Si tratta del marchio "Concreta" che vende cucine "Made in Toscana".
Questa attività si affianca alle altre due già aperte: il punto vendita di Nkd e il piccolo market Coopfi.

Si tratta di uno sviluppo accolto di buon grado dai tanti residenti nella zona, come da chi la frequenta per motivi di lavoro. Il Tribunale si trova a due passi e negli edifici di recente costruzione hanno sede molti uffici.

Ma in particolar modo la realizzazione di questa area commerciale va a braccetto con la riqualificazione della zona, iniziata anni fa con gli investimenti edilizi. Tra l'altro qui non manca neppure il verde, anzi c'è la pineta monumentale, molto accogliente e frequentata. In fondo, proprio in queste strutture, dove ora hanno sede le aule della giustizia, c'era l'ex ospedale cittadino ed era noto per la cura delle patologie respiratorie.

Questa area cittadina diventa, quindi, sempre più gettonata. Ed avere negozi a "portata di mano" è sicuramente un vantaggio e un ulteriore motivo di attrazione. Ma anche la dimostrazione che il recupero è importante per far tornare a vivere dei quartieri, nonostante la loro destinazione d'uso venga letteralmente rivoluzionata. In fondo, tutto è sempre meglio di degrado e abbandono.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità